La donna romantica

piccole storie dipinte

Noi uomini lo sappiamo bene, la donna è romantica

Appena superiamo l’eta della adolescemenza, e non sempre ci riusciamo, impariamo a capire che la donna deve essere corteggiata, è antropologicamente così. Non voglio generalizzare ovviamente, e non prenderò nemmeno la via dell’uomo cacciatore e della donna preda, cosa che mi preoccuperò di scrivere più avanti.

Mi sono chiesto:

Romanticismo al femminile

Ma la donna in che modo sa essere romantica?

Lungi da il desiderio di essere polemico o scatenare le ira femminili, che ne avrebbero da dire sulla stronzaggine e disattenzione maschile. La mia domanda è, la donna che si preoccupa del suo uomo, che attende il gesto romantico, che lo sa leggere interpretare, nutrirsene, riesce ad insegnare al proprio uomo ad avere questo tipo di atteggiamento?

Ho saputo di uomini, non è leggenda metropolitana, che hanno ricevuto dediche, poesie, gesti romantici dalle proprie donne, rimanendo anche se la storia era finita, scolpite nella memoria e raccontate con occhi a cuoricino e il lo sguardo sognante, anche un po’ imbarazzato.

Ma non erano tante, si contavano sulle dita di una sola mano

Quindi oggi mi chiedevo:

Se vi mancano i gesti romantici da parte del vostro uomo

Quali sono i vostri?

In che modo insegnate ai vostri amati ad essere romantici?

Delle volte, a noi uomini, ci basta un piccolo aiutino per imparare… o quantomeno provarci. Tanto poi sbagliamo lo stesso 😀

So di molte donne che regalano cose, indumenti intimi, boxer o mutande, magliette, per vestire il proprio uomo con un minimo di gusto… mission impossible

Ma voi donne…
Avete mai dedicato una poesia, una frase, un disegno?

Provate… mi piacerebbe vedere la reazione, in ogni caso il risultato dovrebbe essere rivelatore. Ci sono uomini duri che il romanticismo proprio non lo tollerano, così come alcune donne non lo amano particolarmente, ma io credo che la poesia o delle parole scritte nel modo giusto, non conoscano barriere e facilmente fanno breccia nel cuore dell’uomo DENIM.

L’uomo che non vede chiedere MAI!!!!

Facciamo così:
prendete questa immagine e dedicatela al vostro uomo, ve la regaliamo noi e ci dite cos’è successo dopo…

Regalatte una piccola storia dipinta, chissà il vostro uomo potrebbe stupirvi

Il guscio del cuore

piccole storie dipinte

Soffrire d’amore non è una cosa da niente, ci sono delle storie che segnano il nostro cammino e addirittura il nostro modo di vivere un rapporto per sempre.

La cicatrice nel “cuore” rimane per sempre, anche se il sentimento si elabora e non si ama più quella persona. Alcuni riesco a rimanere amici, (le donne sono più mature in questo) gli uomini hanno qualche difficoltà in più, ma se andiamo al centro del cuore, dove non esiste uomo o donna, a cercare nel sentimento e nelle normali conseguenze che ha lasciato il nostro dolore, le cicatrici rimangono per tutti. Il cuore, dopo essersi ripreso, si riveste di un guscio che si inspessisce col passare del tempo, fino a diventar e una corazza.

La nostra capacità di resilienza è grande, abbiamo tutti la possibilità di rinnovarci, e di fare spazio a un nuovo amore.

Cerchiamo di guardare lontano.

Prendiamoci il tempo di guarire dal dolore, ma immaginiamo già da subito come sarà il nostro domani, quando il cuore avrà lo spazio per accogliere nuovamente un nuovo amore.
Il dolore di oggi è il seme della nuova persona che saremo domani

Non abbiate timore di dedicare, fa bene a chi lo riceve e nutre chi lo fa.

Ritorno al passato

ritratto a linea unica

Da quando ho deciso tornare a disegnare ho avuto un attimo di smarrimento. Molti non sanno che io ho un passato da disegnatore grafico e illustratore (a dire il vero molti mi conoscono solo come percussionista). Attività abbandonata per molto tempo, se non per qualche occasionale fuori uscita creativa pittorica. Quando ho deciso di rimettermi … Leggi tutto Ritorno al passato

Un piccola storia d’amore

il cuore in mano

Ma siamo certi che riusciamo sempre a dire alle persone che amiamo quanto sia grande il nostro sentimento? Delle volte persino doloroso? Quando l’assenza diventa dolore, quando il minimo distacco diventa immobilità, inappetenza, pazzia… Sicuramente è bello poterselo dire

piccole storie d’amore

il sole

Tutti abbiamo le nostre piccole storie d’amore: per una donna o un uomo, per una figlia o un figlio, un amico o amica. Dichiarare il proprio amore, non è sempre facile, delle volte non troviamo le parole giuste, quante volte un messaggio scritto non è mai stato spedito? Quante volte le canzoni o le poesie … Leggi tutto piccole storie d’amore